Novità 2011 - MINIOXYSKIN con funzione oxygen-for-hair

O2 HAIR - Ossigeno e prodotti tricologici naturali per la cura del capello.

Un sistema hair care firmato Exar con 8 anni di storia.

Per i saloni e le Hair Spa di oggi.

Stelo, radice, bulbo: si utilizza il linguaggio delle piante per descrivere ciò che cresce sulla nostra testa.

Anche i capelli, infatti, vivono la ciclicità delle loro stagioni. Il ciclo naturale di vita del capello prevede 3 fasi: Anagen, la fase di crescita, Catagen, la fase di involuzione in cui il capello smette di crescere e si prepara alla caduta, Telogen, la fase di riposo in cui il follicolo è completamente inattivo, finché, caduto il vecchio capello, si apre la crescita del nuovo.

Un ciclo perfetto, ma soggetto a un equilibrio delicato: stress, cattiva dieta, disfunzioni ormonali, sanguigne e metaboliche possono facilmente alterarlo. Serve un buon apporto di sangue e ossigeno per avere i nutrienti e il carburante per la costruzione del capello.

Serve ossigeno per sintetizzare le proteine che compongono il capello e serve un buon flusso sanguigno locale per mettere a disposizione delle radici le materie prime da cui ricavare la cheratina.
Sangue ed ossigeno sono i grandi alleati della salute del capello, mentre stress e seborrea sono i principali alleati dell'indebolimento del capello e della calvizie. Lo stress riduce la micro circolazione nel cuoio capelluto, causando una carenza locale di ossigeno e nutrienti, che a sua volta rallenta la crescita dei capelli, indebolendone progressivamente la struttura; l’eccesso di sebo facilita, invece, il distacco del capello e soprattutto soffoca il follicolo impedendone una buona ossigenazione.

Il sistema O2 HAIR by Exar, nato nel 2003 e progressivamente perfezionato, offre una cura integrata del capello:
 
  • Pulisce i pori e normalizza la secrezione sebacea
  • Nutre e ossigena in profondità, unendo a vasodilatatori naturali l’azione potente dell’ossigeno
  • Stimola e re-mineralizza, aiutando i capelli fragili e debilitati
  • Aiuta la naturale ricrescita del capello,evitando la ricrescita dei capelli “vello” e stimolando la crescita di capelli sani
 
4 componenti alla base di O2 Hair
  • L’ossigeno, prodotto da un concentratore d'ossigeno che sviluppa 6 litri d'ossigeno al minuto, purezza 93%, stimola il metabolismo cellulare ed aumenta l’irrorazione sanguigna della cute favorendo la rigenerazione delle cellule
  • Lo shampoo (agro di mele, tensioattivo anfotero betainico,avena, miglio, calendula, timo ecc.) – lava i capelli delicatamente grazie all’azione protettiva ed ammorbidente dell’avena

* Una nuova lozione verrà presentata in occasione di Cosmoprof 2011. Vienici a trovare: pad. 16, stand F32.

  • Il fango (argilla, licopodio, equiseto, calendula, salvia, lavanda ecc.) - pulisce in profondità ed elimina le impurità trattenute nei pori, permettendo così al capello di crescere liberamente sano e forte
  • La lozione* (equiseto, calendula, ortica, camomilla, eucalipto, miglio ecc.) - applicata insieme all’ossigeno attraverso il nebulizzatore oxygun, rivitalizza i capelli e permette a quelli caduti nell’ultimo periodo un naturale ricambio ed una naturale ricrescita.
 


3 Programmi**

Rivitalizzante per aiutare la naturale ricrescita dei capelli durante il periodo di perdita.
Antiforfora d'urto per normalizzare la secrezione sebacea e risolvere il problema forfora.
Preventivo per la pulizia profonda del cuoio capelluto.

**Due programmi nuovi che saranno presentati al Cosmoprof 2011, Bologna 18-21 Marzo. Vienici a trovare al pad. 16, stand F32.

 

Vuoi diventare distributore nella tua zona?

contatta Exar

Exar ha inventato sistemi combinati basati sull'erogazione di ossigeno ed una linea di prodotti assolutamente naturali, a base di estratti di piante lavorate allo stato fresco. E in più, cromoterapia, stimolazione vibroacustica e massaggio per prendersi cura non solo della pelle, ma anche del benessere di corpo e mente. L'ideale per i centri che seguono le proprie clienti con la massima cura per i migliori risultati.